In Primo piano

Nessuna news.



 

 

In Evidenza
 
 

CONSIP

Presenze on line

Portale Aziende

Banner PEC



 

INVENDUTO ALIMENTARE – ACCORDO CARITAS

caritas piccolissima.png

Gentile commerciante,
facendo seguito agli accordi tra l’Ascom e la Caritas diocesana diamo evidenza all’iniziativa sviluppata in collaborazione con la Caritas diocesana.
 
L’iniziativa si riferisce alla donazione gratuita di Prodotti Alimentari non idonei alla commercializzazione o in prossimità di scadenza alla Caritas che si fa garante per la raccolta e la distribuzione di tali beni a famiglie e soggetti bisognosi.
 
L’iniziativa si rivolge in particolare a categorie quali Ristoranti, Pizzerie, Rosticcerie, Pasticcerie, Bar, Panetterie, Gastronomie, Ortofrutta, Piccola e Grande Distribuzione che a fine giornata si ritrovano nella condizione di avere la necessità di “smaltire” l’invenduto in piccole o grandi quantità.
 
 Spesso infatti questi prodotti non possono essere riutilizzati il giorno successivo, mentre attraverso il conferimento alla Caritas questi beni possono essere molto utili alle fasce più bisognose.
 
Chi contribuisce regolarmente a questo tipo di iniziativa può tra l’altro usufruire delle regole istituite dalla legge 155 del 16 luglio 2003 (c.d. Legge del buon Samaritano) che equiparano il cibo donato alla ONLUS alla cessione di un bene al cliente finale.
 
Per i dettagli connessi alle modalità di conferimento è possibile contattare il settore fiscale dell’Associazione che è a disposizione per qualsiasi chiarimento.
 
E’ possibile mettersi in contatto direttamente con la Caritas – Nino Mana – 335 8334632 per accordarsi per la raccolta.
 





Per iscriverti alla nostra newsletter è sufficiente inserire la tua email nel campo sottostante.



Iscrivimi!




 

Trip City Map

ASL

VISIT FOSSANO

Sorriso

Finanziamenti e garanzie

Centro commerciale naturale - In Fossano


 
 
 

Soggetto Attuatore del Programma MIP - Mettersi in Proprio, iniziativa della Regione Piemonte co-finanziata con POR FSE Piemonte 2014-2020

 
Ascom Fossano